Ristorante Giapponese Seijo (BO)

IL PROGETTO DEL RISTORANTE GIAPPONESE SEIJO A BOLOGNA

Fra i progetti di Eroicarchitettura, lo Studio si è occupato della strutturazione ed il consolidamento architettonici e ingegneristici del Ristorante Giapponese Seijo, a Bologna, curandone anche l'illuminazione e l'arredo con la ricerca di complementi di manifattura artigianale. Lo Studio opera con professionalità nell'ambito dell'arredo di spazi commerciali, ristorazione, negozi, uffici. Si parte dalla progettazione per creare l'ambiente dal giusto mix di funzionalità ed estetica. Il team segue tutte le fasi dello sviluppo dei suoi progetti, rispondendo ad un'esigenza precisa di confronto con il cliente e le sue richieste.
Progettazione dell'interno di una casa di Bologna

Progettazione interni: competenza tecnica ed estetica

Le competenze tecniche ed il gusto estetico sono due aspetti intimamente connessi ed entrambi necessari quando si effettuano opere di progettazione di esterni ed interni. Eroicarchitettura si occupa di progetti architettonici per ristoranti e strutture ricettive, per i quali pianifica e sviluppa interventi specifici di strutturazione, consolidamento architettonico e ingegneristico del locale che spaziano anche su elementi di design e impiantistica: progettazione di arredi interni; elementi costruttivi del mobilio; assistenza nella scelta dei materiali di finitura ed arredo, suddivisione degli ambienti, particolari architettonici esecutivi di edilizia ed impianti.

Progettazione d'interni del Seijo

L'arredamento di un ristorante asiatico richiede delle attenzioni particolari e sofisticate, di sicuro non comuni. Lo studio Eroicarchitettura si è occupato della strutturazione e del consolidamento architettonici e ingegneristico del ristorante giapponese Seijo, a Bologna. Il progetto ha richiesto l'intervento integrato, tecnico e professionaledi ingegneri e architetti. Anche per l'arredamento e l'illuminazione, lo Studio ha esaltato il suo carattere nipponico, lasciando però trasparire quell'inevitabile tratto occidentale, alla luce del concept di design d'arredo contemporaneo. Gli architetti hanno studiato a fondo ogni elemento architettonico ed hanno scelto accuratamente gli arredi, distinguendone i dettagli con la massima precisione. Il tutto è stato corredato dalle soluzioni tecnologiche ed impiantistiche più adeguate alla tipologia di ambiente.

Illuminazione e arredo artigianale

Per la progettazione del ristorante giapponese Seijo, a Bologna, Eroicarchitettura ha realizzato uno stile arredo in linea con la matrice etnica della struttura, attraverso l'uso di materiali artigianali e naturali come il legno per i complementi d'arredo, ed il mattone per le pareti. Entrambi conferiscono al locale un'atmosfera calda e accogliente, proprio in virtù dei colori predominanti. Il legno si trova nei pannelli che giocano a sovrapporsi con le superfici delle pareti, nei tavoli, e a vista sul soffitto da dove pendono degli eleganti faretti. Il legno viene anche riproposto dall'esposizione delle tipiche barca di sushi e sashimi di legno giapponese su scaffalature ben illuminate per risaltarne i dettagli e le rifiniture. L'illuminazione è un altro elemento essenziale, quasi un complemento d'arredo, partner dell'architettura, perché capace di creare l'atmosfera e attirare i clienti che si sentono accolti dall'ambiente. 
top icona eroicarchitettura a Bologna

Consulenza per i tuoi progetti: andrea@eroicarchitettura.it

Share by: