Progetti ultimati

I LAVORI CONCLUSI IN EMILIA ROMAGNA

Eroicarchitettura, dal suo Studio di Bologna, forte di un team di collaboratori tecnici e creativi, si occupa dello sviluppo di progetti edilizi sia per utenti privati che per enti pubblici. Sono tanti e di diversa natura i lavori conclusi e sino ad oggi svolti in Emilia Romagna, ma anche in altri territori. Lo Studio, grazie alle esperienze maturate nel tempo, svolge incarichi nel settore dell'edilizia scolastica e lavori di urbanizzazione, necessari a rendere agibili gli edifici presenti in un territorio e migliorare la vita della comunità.
Progetti edilizi a Bologna

Progetti edilizi per enti pubblici e privati

Lo Studio di architettura di Andrea Bassi si è occupato, e continua a farlo, di progetti edilizi per utenti privati e gare pubbliche. Nella sezione dedicata al 'profilo professionale', è possibile prendere visione di tutti gli incarichi ricevuti e svolti nel tempo. Lo Studio opera sia in campo Pubblico (per Provincia, Comune ed Enti vari) che privato: per edifici nuovi, ristrutturazioni, progetti ex novo, rinnovo e restyling di strutture alberghiere, ristoranti, attività commerciali, interior design, edilizia scolastica e lavori di urbanizzazione, recupero di edifici storici e tanti altri progetti.

I progetti dello Studio Eroicarchitettura

I servizi che offre lo Studio di Bologna, ed i lavori conclusi con grande soddisfazione, riguardano vari ambiti: dalla progettazione architettonica a quella urbanistica, per proseguire con la direzione dei lavori, consulenze e perizie e la progettazione di interni e arredi. Fra i progetti di Eroicarchitettura, ce ne sono alcuni ben visibili alla comunità: la strutturazione ed il consolidamento architettonici e ingegneristici del Ristorante Giapponese Seijo; il progetto di sviluppo urbanistico di Casalecchio di Reno (BO); la Fondazione Cirulli; la progettazione e realizzazione di appartamenti privati uso abitativo in Via Marzabotto, 8; l'Asilo di San Vincenzo di Galliera, una nuova struttura dell’infanzia (2007).
Lo Studio segue ogni fase dell'iter progettuale: dalla redazione dei documenti necessari, al piano del programma per i lavori; dalla scelta dei materiali di finitura alla verifica della conformità delle opere alle normative urbanistiche e fino al collaudo. 

Il recupero di edifici storici

L’Italia è uno dei paesi del Mediterraneo con la più alta presenza di patrimonio storico. Questa caratteristica spiega il frequente ricorso ad interventi mirati al recupero di edifici da ristrutturare e riqualificare, al fine di tutelarne e salvaguardarne la "vita" ed il valore culturale. Gli interventi, in questo ambito particolare, richiedono una grande competenza e professionalità in ogni fase: dalla pianificazione alla progettazione fino alla esecuzione. È molto importante assicurare la collaborazione costante di tecnici e professionisti del restauro, senza dimenticare l'apporto delle tecnologie innovative per il risparmio energetico e la sostenibilità a lungo termine, senza mai minare il valore storico e artistico dell'edificio. Una delle esperienze dello Studio in questo campo è stato il rilievo finalizzato al restauro e risanamento conservativo di un edificio storico in via Santo Stefano a Bologna, nel 1999.
top icona eroicarchitettura a Bologna

Realizza il tuo progetto con la nostra consulenza: +39 051 8495152

Share by: