Eroicarchitettura

Studio architettura a Bologna

Dalla passione e dalla vocazione nasce la missione professionale che ci accompagna per tutta la vita. 
Lo Studio di Architettura, a Bologna, nasce proprio da questo humus di tenacia, formazione, creatività e ingegno che si riconosce nel carisma del proprio fondatore, Andrea Bassi. Progettazione e sviluppo sono le due macro-aree che distinguono l'attività di Eroicarchitettura e che ne qualificano ogni intervento nell'ambito delle aree tematiche di interesse: architettura, ingegneria, light design, riqualificazione urbanistica, progettazione, sostenibilità, estimo e perizie. 
Eroicarchitettura a Bologna

Dal 1997 siamo Eroicarchitettura  

'Eroicarchitettura' è un nome scelto appositamente per esprimere un concetto molto chiaro, contenuto nella genesi dello Studio e del suo profilo professionale. Il nome vuole richiamare le teorie futuriste come antitesi alle mode del recupero dell’antico, del ritorno alle “vecchie cose” fine a sé stesso, arido di coraggio e di consapevolezza del nostro presente.
“Forse l'Italia è destinata a chiarire su quali dati della vita moderna dobbiamo fondarci per recuperare il perduto senso della bellezza e promuovere nell'era industrializzata una nuova unità culturale” (Walter Gropius, 1959).

Eroicarchitettura: professionisti e creativi

Il team dello Studio Eroicarchitettura è composto dal responsabile, Architetto Andrea Bassi, e da altri professionisti, ingegneri, praticanti e architetti senior. Un team creativo all'interno del quale gli ingegneri - strutturali ed ambientali - lavorano al fianco degli architetti, curando ogni fase del progetto e coinvolgendo sempre il cliente. In sinergia, ci si occupa di tutti gli aspetti progettuali nei seguenti ambiti: architettura, ingegneria, urbanistica, paesaggistica, restauro e design, recupero, sostenibilità e comfort ambientale. Il punto di partenza è un approccio integrato, per sviluppare il progetto dalla sua nascita e accompagnarlo sino al suo esito, contemplandone ogni dettaglio per realizzare spazi unici e di carattere.

Il team

Professionista Titolare
Andrea Bassi, Architetto
Risorse Professionali
Federico Babina, Architetto Senior
Giulia Albanese, Architetto
Natalia Stanich, Architetto Senior
Mattia Cevolani, Draftman
Gennaro Vecchiarino, Ingegnere
Progettazione Strutturale
Andrea Bassi, Architetto

top icona eroicarchitettura a Bologna

Per maggiori informazioni, chiama +39 051 8495152

Share by: