Curriculum

ARCHITETTO DELL'ORDINE IN EMILIA ROMAGNA

Andrea Bassi, architetto iscritto all'Ordine in Emilia Romagna, è il responsabile dello Studio Eroicarchitettura, a Bologna dal 1997. Il team che lo affianca nella progettazione e nello sviluppo, è composto da professionisti creativi che lavorano in sinergia, scambiandosi conoscenze e competenze sui rispettivi settori.

Chi è Andrea Bassi

Dalla carriera universitaria, dalla formazione post laurea e dalla sempiterna passione per l'architettura in tutte le sue espressioni e venature, Andrea ha dato vita allo Studio di progettazione e sviluppo, il quale, forte della collaborazione integrata di più risorse e competenze, si occupa di progetti che riguardano molteplici ambiti: ingegneria, architettura, urbanistica, paesaggistica, restauro e design, recupero, sostenibilità e comfort ambientale.

Ambiti di specializzazione

Andrea Bassi è specializzato in progettazione civile, progettazione di edifici civili, architettura di interni, progettazione di interni, edilizia commerciale, progettazione di decorazione d'interni, edilizia civile e allestimento di interni. Il concetto di progettazione e sviluppo segue una parabola precisa: il progetto nasce e si forma dalla fusione di diverse discipline, per portare a termine il lavoro.
Eroica si occupa di seguire e sviluppare progetti in campo edile sia per utenti privati che per gare pubbliche. Per esempio, lo Studio cura progetti di edilizia scolastica e lavori di urbanizzazione, occupandosi del recupero di edifici storici. Inoltre, realizza piani attuativi urbanistici e progetti legati al settore turistico, come hotel, alberghi, ristoranti. Mentre, per la progettazione industriale si occupa di capannoni e altri edifici. Lo Studio è molto attivo nel campo della riqualificazione, nella progettazione di edifici antisismici, oltre a mettere a norma quelli che ancora non lo sono.

Curriculum Vitae

-29 marzo 1996: Laurea in Architettura all’Università degli Studi di Firenze.

-Corso di gestione e utilizzo di strumenti informatici per la gestione territoriale "GIS"

-1997: abilitazione professionale e iscrizione all’Albo degli Architetti di Bologna con il numero 2702.

-Componente della Commissione Concorsi dell’Ordine degli Architetti di Bologna mandato 1996-1998 / 17-4-1998.

-Componente della Commissione consultiva per la qualità architettonica e del paesaggio del Comune di Marzabotto / anni 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009.

-Componente della Commissione consultiva per la qualità architettonica e del paesaggio del Comune di Galliera / anni 2007, 2008 e tuttora in corso.

-Abilitazione Regionale per le verifiche a seguito di eventi sismici secondo le direttive nazionali AEDES – a seguito della partecipazione volontaria alle valutazioni dei danni sisma Emilia Romagna anno 2012.
top icona eroicarchitettura a Bologna

Per una consulenza professionale, recati in via Parri Ferruccio 27/B a Bologna

Share by: