Asilo di San Vincenzo di Galliera

EDILIZIA SCOLASTICA NEL COMUNE DI GALLIERA

Eroicarchitettura vanta progetti nell'ambito dell'edilizia scolastica, ed offre soluzioni su misura per nuove strutture e ristrutturazioni, occupandosi della progettazione preliminare ed esecutiva, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza.
Dal 1997 lo Studio di architettura Eroica, composto da un team qualificato di Architetti ed Ingegneri, dedica ai suoi clienti energie e competenze, al fine di raggiungere e risultati efficaci e di qualità, in ogni ambito operativo.
L'integrazione dei professionisti, la diversificazione delle loro abilità, ha dato allo Studio di Bologna, la possibilità di costruire una solida identità nel campo della progettazione, sviluppo e realizzazione di manufatti architettonici.
Progettazione di edilizia scolastica - Asilio di San Vicenzo di Galliera a Bologna

Asilo di San Vincenzo di Galliera

Eroicarchittettura opera nell'ambito dell'edilizia scolastica. Nel 2007 lo Studio ha curato il progetto definitivo ed esecutivo di una nuova struttura dell'infanzia, l'Asilo di San Vincenzo di Galliera. Lo scopo dell’intervento è stato quello di progettare e realizzare un nuovo edificio che fosse a norma secondo la legislazione che regola i plessi scolastici, e adeguato alle esigenze e normative più moderne - antisismiche, di prestazione acustica, energetica ed impiantistica. La progettazione di edifici che siano funzionali ed efficienti comporta l'integrazione e la sintesi delle necessità architettoniche e di quelle legate a nuovi concept dei luoghi domestici, di lavoro, dell'istruzione e della ricezione turistica. L'obiettivo dello Studio di Achitettura di Bologna è quello di progettare e realizzare ambienti che siano dei luoghi aderenti al loro tempo, senza dimenticare il valore del passato, ma con uno sguardo sempre rivolto all'innovazione e alla realtà mutevole contemporanea. Spazi versatili, che si adattino alle trasformazioni strutturali, funzionali, tecnologiche, in itinere.

Adeguamento antisismico in edilizia

Grazie alle esperienze maturate in occasione di interventi di indagine, verifica e adeguamento antisismico, lo Studio di Architettura di Bologna è in grado di offrire la professionalità tecnica ed il know-how necessari per supportare e assistere gli enti pubblici e le amministrazioni nella progettazione e sviluppo di tutte le attività di verifica sismica, rese obbligatorie dall’OPCM 3274/2003, per asili, scuole e altri edifici di interesse storico-culturale o funzionale. Eroicarchitettura propone una consulenza mirata e specialistica volta a garantire alle amministrazioni la capacità di gestire e risolvere tutte le questioni e le problematiche inerenti, di tipo tecnico e burocratico, attraverso le competenze necessarie e l'elaborazione di strategia di intervento finalizzate alla riqualificazione sismica, energetica e funzionale delle strutture in oggetto. 

Progettare il benessere sociale

Lo Studio segue il cliente in ogni percorso di ricerca ed elaborazione di uno spazio da creare: un compito difficile perché è legato ad uno spazio vitale, ad un habitat identitario, riconoscibile nelle intenzioni di un'idea progettuale che aspira a divenire "materica". Che si parli di un’abitazione, di un ufficio, di un asilo, o di una piazza, Eroicarchitettura crea, progetta, sviluppa e realizza, con un unico obiettivo: il benessere delle persone, in uno spazio fisico e dimensionale, che origina da quello concettuale.
Lo Studio rivolge particolare attenzione alla progettazione e alla riorganizzazione funzionale di scuole e asili e a quelli finalizzati alla ricezione turistica - hotel e ristoranti. Gli obiettivi sono funzionalità, efficienza e prestazioni in linea con le nuove normative ambientali.
top icona eroicarchitettura a Bologna

Chiama lo Studio per un'assistenza mirata: +39 051 8495152

Share by: